Parlando dei flussi outgoing una cosa appare abbastanza chiara, alla luce dei dati degli ultimi tempi: il mercato italiano in crescita sta alimentando un trend che, oltre a offrire nuova luce sui dati del 2024, conferma quanto già avvenuto nell’anno precedente.
Le strategie di promozione convergono sull’importanza del Trade inteso come strumento per rafforzare la collaborazione tra gli addetti ai lavori.
Un tassello su cui BTM Italia ha lavorato con successo nella scorda edizione dell’evento, accogliendo il ritorno dell’outgoing con un’intera area dedicata alla promozione del turismo di esportazione, che ha avuto enorme successo in termini di presenze e interazioni, rivelandosi, per operatori ed enti del Turismo, uno strumento prezioso su cui investire per aprire o rafforzare rapporti commerciali con le Agenzie di Viaggio.
Proprio alla luce di questi risultati, per BTM 2025 si è pensato ad una formula ancora più ampia, raddoppiando lo spazio del BTM T-Trade per accogliere un numero maggiore di professionisti, e siglando importanti collaborazioni come l’ultima, in ordine di tempo, siglata con ADUTEI, prestigiosa associazione che riunisce i rappresentanti degli enti nazionali stranieri del turismo che operano in Italia.
Un’opportunità unica per Tour Operator, Compagnie aeree e di navigazione, Catene alberghiere, Enti del Turismo Internazionali che vogliano presentare la propria offerta alle Agenzie di Viaggio e accrescere il loro business concentrandosi su obiettivi ambiziosi (promozione della sostenibilità, destagionalizzazione e nuove destinazioni) e consolidando rapporti con grandi player del settore.
Come già detto in altre occasioni, la macchina organizzativa di BTM Italia è sempre operativa per l’edizione che il 26/27 e 28 febbraio torna a Bari, negli spazi della Fiera del Levante ed ha già in serbo numerose novità.
E la partnership con ADUTEI è una di queste.
Per chi fosse interessato a partecipare o volesse ricevere ulteriori informazioni l’indirizzo è : segreteria@btmitalia.it