Il Salento è ormai da anni meta di coppie di scelgono di celebrare tra arte e natura il giorno del "sì", tra le bellezze del nostro territorio che faranno da cornice ad uno dei momenti più belli della vita di ognuno, adesso c'è anche Porto Cesareo.
Sarà possibile infatti scambiarsi amore eterno sulle torri d’avvistamento come in spiagge e location d’eccezione, speciali dal punto di vista paesaggistico, naturalistico e storico-architettonico.
Sul fronte strettamente legato alle location, è già partita la call per proprietari di ville, agriturismi, strutture di pregio storico architettonico interessati, che potranno candidarsi e candidare i loro “contenitori” d'eccellenza per incastonare uno dei momenti più belli della vita, qual è il giorno del matrimonio. La documentazione per la candidatura è disponibile sul sito istituzionale dell’ente: www.comune.portocesareo.le.it.
“Pensiamo, per citare solo due esempi per tutti, alla torre di Torre Lapillo o alla torre Chianca, interessate da lavori importanti e restituite alla comunità in tutto il loro splendore - anticipa la sindaca Silvia Tarantino -. Sono cornici di rara bellezza e di forte impatto per il giorno del sì”.
Non solo. Porto Cesareo diventa anche sponda d’approdo del Luxury Wedding, grazie a un progetto presentato nel padiglione Puglia della Borsa Internazionale del Turismo nei giorni sorsi, alla presenza di numerosi partner e dell’assessore comunale al ramo, Barbara Paladini.
Nei mesi scorsi splendide modelle hanno indossato abiti da sposa e sono diventate protagoniste di una emozionante performance all’Isola dei Conigli di Porto Cesareo, ripresa e trasformata in un video promozionale presentato in pillole in Bit. Si tratta di un pezzo del cammino di Passerella Mediterranea, evento cresciuto grazie all’interazione e al supporto di aziende private e di istituzioni pubbliche e della collezione “Donne, non Pupe” di alta sartoria di abiti da sposa, di cui ha reso noti i dettagli la designer Carmela Comes.
Due progetti dunque che camminano in parallelo e si intersecano, poi, alla perfezione.
“La nostra città non è solo terra dalla straordinaria bellezza paesaggistica, ma anche terra d’accoglienza, luogo ideale per matrimoni da sogno. A Palazzo Bovara a Milano, il 12 e 13 marzo prossimi, il progetto Passerella Mediterranea – Donne Non Pupe, che coinvolge insieme al capoluogo lombardo e a Porto Cesareo anche i comuni pugliesi di Terlizzi, Melpignano, Grottaglie e Manduria quali luxury wedding destination, farà il debutto ufficiale”, anticipa l’assessore comunale Barbara Paladini.