Una delle anime di BTM Italia 2025 (Fiera del Levante, Bari, 26-27-28 febbraio) sarà il Villaggio T-Trade, un’ampia area dedicata a favorire l’incontro tra gli operatori del Turismo e le Agenzie di Viaggio, ancora più estesa rispetto alla scorsa edizione, pensata per facilitare scambi, collaborazioni e nuove opportunità di business.
Una naturale evoluzione soprattutto alla luce del grande successo dello scorso anno, caratterizzato dalla presenza di migliaia di visitatori.
Un’occasione cucita su misura per Tour Operator, Compagnie Aeree o di Navigazione, catene alberghiere, Ente del Turismo Internazionale che, attraverso questo spazio, potranno promuovere i propri prodotti e i propri servizi, presentare le offerte e avviare nuove e proficue collaborazioni con le numerose agenzie di viaggio presenti.
Sarà un’opportunità concreta per espandere il business e, allo stesso tempo, per restare al passo con il mercato turistico e creare momenti “produttivi” anche sul piano commerciale. Tutto questo in linea con la filosofia di BTM Italia, tesa a creare sinergie, promuovere lo sviluppo economico, commerciale e culturale dei territori attraverso le eccellenze.
L’outgoing, nei primi mesi del 2024, è stato protagonista della scena turistica mondiale. Un dato di fatto sancito dal World Travel Monitor 2023 di Ipk, che ha evidenziato che lo scorso anno i viaggi in uscita sono aumentati a due cifre su base annua, segnando un altro passo avanti verso il ritorno ai volumi del 2019.
Le strategie di promozione convergono sull’importanza del Trade inteso come strumento per rafforzare la collaborazione tra gli addetti ai lavori.
Un tassello su cui BTM Italia ha lavorato con successo nella scorsa edizione dell’evento, accogliendo il ritorno dell’outgoing con un’intera area dedicata alla promozione del turismo di esportazione, che ha avuto enorme successo in termini di presenze e interazioni, rivelandosi, per operatori ed enti del Turismo, uno strumento prezioso su cui investire per aprire o rafforzare rapporti commerciali con le Agenzie di Viaggio.
Proprio alla luce di questi risultati, per BTM 2025 si è pensato ad una formula ancora più ampia che prevede il raddoppio dello spazio del BTM T-Trade per accogliere un numero maggiore di professionisti.
Il Villaggio sarà attivo tutti i giorni della fiera. Il 27 e 28 febbraio saranno le giornate dedicate al B2C - incontro con le sole Agenzie di Viaggio - che avranno accesso al Villaggio a fronte di una preventiva registrazione. Il 26 febbraio invece, l’accesso sarà libero ed aperto a tutti i visitatori.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie presenti sul sito Iscriviti ora.
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie analitici, di marketing, statistiche e di profilazione, anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente
Per ulteriori informazioni legge le nostre condizioni di Privacy Policy e Cookie Policy