La Puglia è un intreccio di esperienze che i visitatori vivono a tutto tondo, godendo delle potenzialità di una destinazione che si presta ad ogni tipologia di turismo, da quello culturale ed esperenziale, a quello religioso ed enogastronomico, il tutto in uno scenario in cui mare e monti si fondono mescolando la bellezza all’accoglienza, e scrivendo le pagine di una storia tutta da raccontare.
Da oltre 15 anni, 365 Giorni in Puglia si fa portavoce di questa straordinaria ricchezza, proponendosi come contenitore di idee, attività, suggerimenti per valorizzare le eccellenze turistiche e commerciali della regione.
Oggi il progetto prosegue con nuova linfa, senza perdere di vista la sua missione originaria, raccontare la Pugliaoffrendo visibilità a strutture ricettive, ristoranti, aziende vinicole, artigianali e realtà locali che giocano un ruolo chiave nella valorizzazione del territorio.
Lo fa con lo stesso entusiasmo di sempre, avvalendosi di una squadra di professionisti che vede nella comunicazione l’anima più autentica del promozione e si muove con competenza in un settore in costante mutamento anticipando i trend del turismo.
Attraverso un'ampia diffusione su piattaforme digitali e cartacee, 365 Giorni in Puglia è un vero e proprio motore per la valorizzazione territoriale, in grado di connettere le strutture e le attività con un pubblico sempre più attento alla qualità e all’identità dei luoghi che sceglie di visitare.
Un progetto che si conferma punto di riferimento, con una strategia comunicativa innovativa e dinamica che continua a scrivere la storia del territorio, accompagnandolo verso nuove opportunità di crescita.
Il portale www.365giorniinpuglia.it, con oltre 4 milioni di visualizzazioni e 400mila utenti unici provenienti da più di 125 Paesi, è la piattaforma indispensabile per turisti e operatori del settore.
Da una parte i viaggiatori, grazie a video, foto e articoli costantemente aggiornati, potranno vivere un'esperienza immersiva, pianificare il soggiorno, conoscere gli eventi in programma e scoprire le migliori attività legate all’accoglienza, al gusto e al tempo libero. Dall’altro le strutture ricettive potranno godere di una vetrina internazionale e offrire i propri servizi ad un pubblico sempre più vasto.
Per chi non sa se scegliere tra Ionio o Adriatico e vuole essere aggiornato in tempo reale sulle spiagge più adatte alle proprie esigenze, la sezione Occhio alle spiagge offre una finestra virtuale sul litorale pugliese e grazie l’omonima app permette di monitorare le condizioni del mare grazie a una rete di webcam dislocate lungo tutta la costa.
E se il mondo si muove in fretta verso il digitale, gli amanti della carta, potranno sfogliare la guida turistica cartacea 365 Giorni in Puglia, nel comodo formato tascabile da portare sempre con sé, che con la sezione “Cartoline dalla Puglia”, propone una panoramica su tutti i territori della regione e fornisce consigli su dove soggiornare, rilassarsi e vivere esperienze gastronomiche.
La rivista cartacea Puglia Review, infine, insieme al blog racconta la Puglia dell’arte, della cultura, degli eventi, dei personaggi, dell’enogastronomia, della musica e dello sport attraverso la viva voce dei protagonisti.
Tutti i servizi di 365 giorni in Puglia sono disponibili al link https://365giorniinpuglia.it/servizi-di-comunicazione/ dove troverete le nuove promozioni Primavera 2025 per entrare a far parte di un network consolidato e dinamico, che offre connessioni, visibilità e sviluppo a chi opera nel settore turistico e commerciale.