Ufficialmente partita a Bari la nona edizione di BTM Business Tourism Management, tra i principali eventi b2b del Sud Italia di promozione del turismo.
Nella mattinata, infatti, il padiglione della Fiera del Levante si è acceso al ritmo degli interventi di esperti del settore, espositori, semplici curiosi e appassionati del comparto turistico, tuffati in questa prima giornata da poco terminata. Un avvio intenso, carico di emozioni ed entusiasmo. Un avvio col botto per l’evento, con oltre 5mila presenze tra gli stand e gli spazi dedicati al Turismo.
A fare gli onori di casa un orgoglioso Nevio D’Arpa, Ceo&Founder BTM Italia, che, a nove anni dalla nascita, ha portato il suo progetto su un palcoscenico prestigioso e blasonato come quello della Fiera del Levante di Bari, insieme a Mary Rossi, Event Manager BTM Italia.
Una prima giornata costellata dalla presenza delle istituzioni che hanno presenziato le varie sezioni di BTM. Tra gli altri, Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Tecnologico, Gianfranco Lopane, Assessore al turismo Regione Puglia, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia, LucaScandale, Direttore Generale Pugliapromozione, Anna GraziaMaraschio, Assessore all’Ambiente Regione Puglia e Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, intervenuti alla presentazione del nuovo spot della Puglia contro l’abbandono dei rifiuti. Ideatori e protagonisti dello spot girato nel brindisino gli artisti salentini Boomdabash e l’attore barese Gianni Ciardo, presenti durante la proiezione.
Questa IX edizione di BTM mette al centro la promozione del turismo in chiave sostenibile, catalizza i temi della Green & Blue Economy per la valorizzazione delle meraviglie del mondo e delle destinazioni facendo leva sulla loro autenticità, dando valore alle comunità che le vivono e le rendono uniche. La sfida è perseguire questo obiettivo in ottica di qualificazione dell’offerta e professionalizzazione degli operatori attraverso la divulgazione di contenuti d’eccellenza, best practice, startup innovative e nuove tecnologie, ma anche nuove visioni. BTM vuole disegnare la rotta verso una dimensione di rinnovamento continuo, e lo fa in collaborazione con un prestigioso Comitato Scientifico, presente all’evento, e con operatori, albergatori, relatori, consulenti ed esperti del settore. Tantissime le attività proposte, con focus specifici come l’enogastronomia, il wedding tourism, le nuove visioni e le nuove tecnologie attraverso un approccio olistico.
Sei le sale inaugurate tra Main Hall, Sala Hospitality, Arena, Lounge Square, BTM Wedding Tourism e BTM Gusto, 90 relatori, 150 buyer internazionali e oltre 200 speech in programma per la tre giorni appena iniziata, a dimostrazione della ricchezza di un’offerta turistica in ascesa.
BTM si svolge in contemporanea a BuyPuglia Routes & Experience, settima edizione del trade show di commercializzazione del prodotto turistico pugliese.
Appuntamento a domani, con la seconda giornata dedicata al Turismo a tutto tondo.
Il programma completo è consultabile sul sito www.btmitalia.it.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie presenti sul sito Iscriviti ora.
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie analitici, di marketing, statistiche e di profilazione, anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente
Per ulteriori informazioni legge le nostre condizioni di Privacy Policy e Cookie Policy