Daniele Di Fronzo, classe 78, libero professionista dal 2000 nel mondo della comunicazione. CEO di NewGlobalMarket da sempre attento promotore di una migliore valorizzazione a 360° della Puglia nel Mondo. Sin dai primi anni del 2000 ho lavorato con la realizzazione di eventi internazionali nella promozione dei prodotti tipici di Puglia. Con Tipici di Puglia prima e Apulian Village dopo (miei marchi), il Made in Puglia ha varcato tutte le frontiere. Dall’Europa al nord America con un solo scopo quello di portare la buona Puglia sulle tavole dei visitatori, con un occhio attento anche agli scambi culturali tra le nostre Scuole alberghiere e quelle internazionali (ultimo progetto in Canada con Montreal), per una migliore diffusione e valorizzazione della dieta mediterranea nel Mondo. Ideatore e fondatore di Tipica Puglia, come Owner e Event Manager dal 2021 ho lanciato il format di sana alimentazione “c’è un Medico in Cucina” (oggi già alla quarta edizione) mettendo le basi ad una nuova idea di benessere a tavola e portando direttamente i medici tra i fornelli. Attualmente, nel CGPM, Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia con delega del Presidente Emiliano, come esperto dell’emigrazione pugliese e presidente della Commissione Comunicazione del Consiglio.
Eventi nel Mondo
New York, Londra, Vancouver, Chicago, Bruxelles, Charleroi, Montreal, Riga, Malta…
Collaborazioni (istituzionali e non):
Regione Puglia, Puglia Promozione, Università degli Studi di Bari, Grotte di Castellana, diversi comuni come Acquaviva delle fonti, Castellana, Bari, Capurso, Trani, Altamura, Otranto, Bitetto, Bitritto, Taranto, Vieste, Peschici, ecc…
Ais Puglia, Federazione Cuochi, Consorzio olio Dop Terra di Bari, Consorzio Lenticchia di Altamura, Slow Food Puglia, Coldiretti, Confagricoltura, ecc…
Place: GUSTO