Si terrà dal 19 al 21 maggio 2021 a Taranto la settima edizione di BTM Puglia (Business Tourism Management), uno dei principali eventi internazionali del Sud Italia per gli operatori del turismo.
L’edizione 2021
‘New Vision’ è il tema dell’edizione 2021: il modo in cui ripensare il turismo del futuro a partire dalla sostenibilità, tracciando un reale cambio di rotta dal turismo bulimico ed egoista verso uno che diventi più rispettoso del pianeta e dell’uomo.
L’edizione sarà incentrata sulle nuove forme di turismo, sostenibilità, ripartenza e formazione. La fiera si sposta inoltre da Lecce a Taranto e si terrà su tre strutture distinte per gestire al meglio i flussi di persone, nel rispetto delle norme di distanziamento: si tratta del teatro Orfeo, dove sarà allestita la main hall dei dibattiti e dei contenuti formativi, e dei circoli Ufficiali e Sottufficiali di Taranto, che ospiteranno la parte espositiva, le aree tematiche e gli incontri tra buyer e seller.
Focus sulla formazione: il programma dei convegni e momenti formativi, è stilato da un comitato scientifico ad hoc composto da professionisti, esperti e docenti di turismo.
Gli eventi nell’evento
BTM 2021 ospiterà inoltre due eventi nell’evento: il Social Media Tourism, evento di formazione sul social media marketing per il turismo, che racconterà il tema della ‘destinazione che viaggia’ e ‘BTM OFF – Ospitalità Futuro Formazione’ che approfondirà i temi del web marketing per le strutture ricettive, dall’interpretazione dei dati all’ottimizzazione del sito web, dalle campagne su Google al revenue management.
Nel programma sarà confermato il format ‘BTM tra le Righe’, presentazioni con gli autori di libri e manuali sul turismo destinati a operatori turistici che vogliono aumentare le loro competenze in ambito di Hospitality, Digital Marketing e Innovazione.
Aree tematiche
Due le principali aree tematiche in cui sarà suddiviso l’evento.
Con BTM Gusto produttori ed operatori del turismo enogastronomico si racconteranno attraverso il cibo, le emozioni e la cultura dei territori per rispondere alla domanda: “Che sapore ha la felicità?”
Con BTM in love, fondamentale in un territorio come la Puglia che si posiziona come seconda destinazione wedding in Italia dopo la Toscana, si proporranno attività di formazione ed incontri B2B programmati tra seller e buyer internazionali, wedding planner e blogger affascinati dall’offerta del territorio pugliese.