Le vacanze natalizie sono appena trascorse e non tardano ad arrivare le prime statistiche sull’andamento dei flussi in città. In tutto il Salento, infatti, si è registrato il boom turistico per le festività.E anche sei dati ufficiali risultano ancora in fase di elaborazione, le prime valutazioni non lasciano spazio a nessun dubbio: il Natale a Lecce ha pareggiato e mantenuto il trend alto della vacanza estiva in città.
“È il primo vero Natale dopo l’ondata pandemica e le presenze turistiche delle ultime settimane hanno battuto i livelli del 2019, e non era affatto scontato. Questo è il risultato di quando si lavora in squadraper un obiettivo comune: fare sempre meglio per il bene di tutti”.
A parlare è Paolo Foresio, assessore al Turismo della Città di Lecce e portavoce di un’amministrazione fiera dei risultati ottenuti.“Il flusso turistico della nostra città non si è mai fermato. Stiamo vivendo un’ondata di continuità importante dall’estate fino ad oggi, grazie ad un’offerta ampia di iniziative e intrattenimento”.
Una Lecce rappresentata in tutto il suo splendore, con un programma ricco di spettacoli e concerti, mostre e animazioni diffuse in città, che ha incantato turisti nazionali e internazionali e che continua a farsi protagonista dell’ambita destagionalizzazione dei flussi turistici. La città, infatti, oggi è destinazionescelta non solo per le splendide coste estive, ma anche e soprattutto per la sua offerta culturale e intrattenente.
Si tratta di numeri importanti, che sono ilfrutto del lavoro di ogni singolo operatore culturale e dello spettacolo coinvolto in questo ricco cartellone, e che non lasciano altra scelta alle azioni future se non di fare ancora meglio e farlo insieme, secondo le sinergie collaborative e funzionali che hanno permesso tali risultati.
“Siamo già al lavoro per programmare la stagione primaverile in arrivo. Il focus più importante rimane sempre lo stesso: mantenere alta l’asticella dell’accoglienza e dei servizi turistici pubblici della città. È già attivo un lavoro certosino di backoffice per garantire una permanenza sempre più confortevole ai turisti che continueranno a sceglierci. L’obiettivo è quello di offrire ai viaggiatori un’esperienza a 360°, non solo vederliscattare una fotografia per poi andare via. L’intento è di spingersi sempre oltre, di non adagiarsi di fronte ai dati positivi e di ampliare la rete del successo a sempre più realtà imprenditoriali e artigianali locali”.
Il cartellone delle attività di Lecce si unisce alla rete di iniziative diffuse in tutta la regione come “Capodanni di puglia”,progetto finanziato per la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale della regione.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie presenti sul sito Iscriviti ora.
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie analitici, di marketing, statistiche e di profilazione, anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente
Per ulteriori informazioni legge le nostre condizioni di Privacy Policy e Cookie Policy