01/05/88: già skipper professionista, ottengo abilitazione al comando di imbarcazioni da Diporto a vela e motore senza alcun limite di navigazione.
05/12/92: Ottengo iscrizione al Ruolo Camerale dei periti e degli Esperti della provincia di Grosseto della C.C.I.A.A. nella categoria: XXI: ATTIVITA’ MARITTIME, AEREE E DI NAVIGAZIONE INTERNA, Sub-Categorie 2) Navi galleggianti in genere (costruzioni, picchettaggio, carenaggio, dipinture, valutazione commerciale) e 4) Avarie, scafi ed apparecchi motori.
18/10/93: Ottengo iscrizione al N° 371 del Collegio dei Periti ed Esperti e Consulenti tecnici della Toscana nella categoria e specialità: ATTIVITA’ MARITTIME “Avarie marittime – Ripartizioni perdite e danni derivati – Navigazione da Diporto – Controversie – Nautica – Condotta Navigazione – Manovra delle navi”.
10/01/94: Ottengo l’iscrizione al Ruolo camerale dei periti del Tribunale di Grosseto al
n°883, nel settore Marittimo, navigazione da diporto, avarie marittime.
26/06/96: Ottengo l’iscrizione al n°4333 del Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi presso il Ministero Industria Commercio ed Artigianato.
02/10/97: ottengo l’iscrizione alla locale C.C.I.A.A. come esercente attività Alberghiera.
01/07/97: fondo lo Studio Associato Tozzi attraverso il quale effettuo perizie tecniche su imbarcazioni e navi per conto di privati, cantieri navali, Enti, Tribunali, Camere di Commercio oltre ad essere referente in Italia per le compagnie estere operanti in zona. In tale periodo mi reco spesso in Inghilterra per conto dei Cantieri Blue Paint e Codecasa di Viareggio seguendo anche i progetti costruttivi stante la profonda conoscenza di Autocad.
17/10/98: con la società Tecfin SpA di cui sono socia inauguro l’Hotel Airone, tre stelle, 36 camere curando lo start up dell’Hotel (colloqui in lingua per la selezione del personale, istruzione del personale nei vari software gestionali, progettazione su CAD delle modifiche strutturali interne).
25/08/02: a seguito in una grave malattia sono costretta a cessare l’attività di perito navale il
31/12/2003.
01/04/06: inauguro l’ampliamento dell’Hotel Airone che diventa 4 stelle, 68 camere, ristorante, due piani di garage, centro benessere e 5 sale congressi.
06/07/07: inauguro lo stabilimento balneare Dolce Vita a Marina di Grosseto, con 130 ombrelloni e 24 gazebi sul mare, 20 ombrelloni bordo piscina, Bar sulla spiaggia, Piscina semi olimpionica, Piscina per bambini, ristorante, bar e parcheggio privato con 50 posti auto.
25/11/12: inauguro il centro commerciale “La Stecca” in Via Senegal, che accoglie aziende come Conad, Risparmio Casa, Pittarello, CIGL.
Vicepresidente di Federalberghi Grosseto.
Membro del Consiglio Direttivo di Federalberghi Grosseto.
Membro del Consiglio Direttivo di Federalberghi Toscana.
Rappresentante Comitato Piccola Industria Sezione Turismo Terme e Sanità Di Confindustria Toscana Sud
Membro dell’OTD (Osservatorio sul Turismo di Destinazione) del locale Comune di Grosseto in rappresentanza di Federalberghi e Confindustria.
Membro della Consulta dell' OTD dell' Ambito Maremma Toscana - AreaNord per Confindustria.
Membro della commissione marchio Ospitalità Italiana in rappresentanza di Confindustria.
Membro del Comitato Consultivo Turismo presso la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
Membro Organismo Paritetico Territoriale per la Sicurezza sul Lavoro Settore Turistico Ricettivo di Federalberghi.
Speaker Hicon 2020.
Tre tumori: un osteosarcoma all’anca destra, un carcinoma al seno ed tumore celebrale sono state le cose più belle che mi potessero capitare nella vita.