Nata nel 1976, direttore commerciale e marketing della sua azienda di famiglia , produttori da tre generazioni in Valle D’Itria, Puglia . Tutta la sua esperienza professionale si fonda nel mondo del vino e dell’enoturismo ricoprendo anche ruoli decisionali come vice presidente del Centro di Ricerca Basile Caramia Locorotondo e membro della giunta esecutiva dell’ITS Agroalimentare Puglia .
Per 7 anni ( 2016-2022 ) delegata regionale e da Gennaio 2023 vice presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino e Presidente del Distretto Agroalimentare del Vino di Qualità di Puglia
Insignita del Premio Angelo Betti “Benemeriti della Viticultura Italiana” 2018 .
Il vivere le pubbliche relazioni come fattore determinante per la gestione del suo ruolo professionale, le ha permesso di diventare per ben due mandati la delegata regionale dell’Associazione nazionale Le Donne del Vino, opportunità quotidiana di confronto imprenditoriale dove l’obbiettivo principale è stato per ben 7 anni, far sentire ogni singola socia parte attiva di una progettualità condivisa, creando una vera e propria Community.
Marianna è una persona fortemente determinata e vivere una difficoltà per lei significa indubbiamente provare a risolverla, possibilmente con grandi margini di successo ed è per questo che anche la politica del suo borgo è diventata parte integrante del suo operato e ad oggi ricopre il ruolo di consigliere comunale capogruppo di minoranza.
La vita non è solo lavoro se pur amato, quindi la fortuna di essere mamma e moglie le permette di trovare forza e nuove energie, dal tempo volutamente dedicato ai suoi tre uomini.