Classe 1993, laureata in Scienze della Comunicazione e masterizzata in Digital Marketing For Tou-rism and Events Management.
Dal 2015 ha collaborato come Content Creator con circa duecento brand, in particolare nel settore travel e hospitality.
È stata Speaker e Formatrice con focus su Instagram e TikTok in eventi come TedX Barletta, BTO - Buy Tourism Online e Food & Wine Tourism Forum. Inoltre è EBook Author: "Comunica con TikTok e Reels. La rivoluzione della Video Generation", Ed. Zandegu, 2021 e Book Contributor per: "TikTok marketing. Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z", Ed. Hoepli, 2020.
"Marketing per gli eventi culturali - Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online", Ed. Dario Flaccovio, 2021. Dopo alcune esperienze nelle agenzie di comunicazione di Bologna, è tornata in Puglia dove ha ricoperto il ruolo di Social Media Specialist del gruppo Egnazia Ospitalità Italiana. Oggi, Marika è Social Media Consultant e Content Creator nel settore hospitaliy e food&beverage.
Place: HOSPITALITY