Contattaci

Destinazioni turistiche: impatto AI e climate change Come cambia il marketing turistico

THINK TANK
  • 26 Febbraio 2025
  • 13:00 - 14:00

Destinazioni turistiche: impatto AI e climate change Come cambia il marketing turistico

Dopo la tragedia di DANA a Valencia dell’autunno 2024, la sostenibilità del turismo è necessaria ma non più sufficiente. L’AI generativa ha già “metabolizzato” tutto ciò e offre già nuove soluzioni e nuovi servizi “climate-sustainable”. Le destinazioni hanno perciò la necessità di sviluppare un’innovazione radicale e uscire dalla “comfort zone” dell’attuale marketing turistico e digitale. 
 
Relatori: Bianca Bronzino - Innovation Manager Pugliapromozione; Gianfranco Lopane - Assessore al Turismo Puglia; Francesco Tapinassi - Direttore Toscana Promozione Turistica e Direttore Scientifico BTO; Marcella Gaspardone - General Manager Turismo Torino; Elena Di Raco - Responsabile Centro Studi di Enit; Antonio Preiti - Amministratore Delegato Fondazione Roma & Partners DMO;
Moderano: Beppe Giaccardi e Rodolfo Baggio - advisory BTM2025
Ricevi gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie presenti sul sito Iscriviti ora.