Il Veneto - maggiore destinazione italiana con 71 milioni di presenze, spesa turistica internazionale annua di oltre 6,7 miliardi di euro e 399 mila occupati nella filiera - sta attuando un programma di trasformazione delle 17 OGD (le attuali DMO venete) in smart tourismdestination coinvolgendooltre 400 stakeholder pubblici e privati. Dopo aver condiviso il nuovo Piano strategico, la Regione renderà disponibili tramite due bandi 5 milioni di euro di fondi EU per sostenere quella trasformazione.
Federica Bosco - Partner Etifor Srl, vice presidente sistema GSTC, garanzia internazionale del turismo sostenibile
Valentina Colleselli - Direttrice Fondazione Dolomiti bellunesi
Stefan Marchioro - Direzione turismo e governance del territorio Regione Veneto
Adriana Miotto - Founder e CEO Just Good Tourism e coordinatrice G20 Spiagge
Intervengono e moderano:
Giuseppe Giaccardi - Consulente di strategia e advisor BTM2024
Rodolfo Baggio - Docente e ricercatore Università Bocconi e advisor BTM2024