BTM è uno degli eventi dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l'obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.
Da sei anni, BTM propone un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità , formazione, destinazione e ospitalità , digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere, valorizzazione del territorio e accoglienza sostenibile.
BTM, nel tempo, è diventato un evento internazionale con un marchio riconoscibile e riconosciuto e che per la settima edizione punta ad alzare l'asticella della qualità dei suoi contenuti.
L'edizione 2022 in tre giorni ha ospitato circa 16000 visitatori, 175 espositori, più di 300 aziende, 16 attività , 155 relatori ed esperti di turismo, 80 buyers internazionali, spettacoli culturali, performance musicali e 15 istituti scolastici a indirizzo turistico
Anche per la IX edizione, BTM offre l'occasione d'incontro e scambio tra i buyer nazionali e internazionali (tour operator, agenzie di viaggio, meeting e congress organizer, ect..) e le imprese pugliesi come canale di comunicazione diretto per stringere partnership strategiche. L'obiettivo ribadito da BTM in questi anni è quello di intercettare per il turismo pugliese nuovi mercati con grandi potenzialità di sviluppo ed il consolidamento di quelli già avviati, per proporre una Puglia da scoprire e vivere tutto l'anno. In questa edizione 2022 il business meeting ospiterà circa 60 buyer italiani e/o stranieri.
Il B2B si svolgerà in presenza presso il Circolo Sottufficiali della Marina Militare di Taranto il 6 e 7 aprile 2022. I buyer occuperanno delle postazioni (desk personalizzati) per meglio accogliere i seller (1 persona per azienda) che avranno acquistato precedentemente il B2B ed accederanno all'incontro in turni di ingresso. I turni avranno una durata di 2 ore ciascuno. In questo tempo i seller avranno la possibilità di incontrare, con appuntamenti liberi, tutti i buyer che avranno precedentemente selezionato da una profilazione che verrà fornita dall’organizzazione di BTM 10 giorni prima dell'incontro. I matching tra buyer e seller all'interno del turno di ingresso, avranno una durata di 15 minuti ognuno.